Isola Design District | MDW 2019
Con l’arrivo della primavera, allo scoccare di aprile, una scossa di energia e creatività scuote il nostro quartiere: Isola.
Fieri di essere qui da sempre, Isola è un quartiere vivo che si conferma polo di attrazione tra i più effervescenti del design, anche e soprattutto in occasione della Milano Design Week. Dal 9 al 14 aprile designer, studi emergenti, laboratori e locali del quartiere, aprono al pubblico i loro spazi per un’immersione nell’artigianalità, innovazione e ricerca.
All’interno del distretto si sviluppa un vero e proprio tour tra sperimentazione, progettazione e tecnologia. Prima tappa: Algranti LAB dove, per l’occasione, presentiamo Welcome Brass il nostro benvenuto all’ottone, il nuovo metallo con cui ricoprire mobili e oggetti costruiti con materiali di recupero. Una chicca da non perdere: il Printed Bar firmato Caracol Studio, un bar con il bancone stampato in 3D da un sistema robotico antropomorfo con biopolimeri di derivazione naturale dove si potrà gustare un drink prima di dirigersi verso Ca’ ventiquattro, il progetto curato da Roberta Borrelli per MAKEYOURHOME, che trasforma un vecchio appartamento in un’esperienza di ospitalità attraverso un contest per giovani designer. Ultima tappa: The Nordic Design Apartment, il design scandinavo arriva a Milano con un’installazione che coinvolge le diverse realtà creative.
Impossibile visitare Isola senza il proprio smartphone con Aria The AR Platform, l’applicazione sviluppata dallo studio creativo Alkanoids per scoprire contenuti e nuove interazioni con le attività in programma grazie all’utilizzo della realtà aumentata.
Be there, vi aspettiamo in Isola!
Foto credit: ©Andrea Cherchi